Storia aziendale

Manutenzione di motori elettrici a Buriasco

Fondata a Pinerolo nel 1929, Elettromeccanica Rossato nasce grazie alla passione per i motori di Giovanni Rossato, che dopo un'esperienza lavorativa in qualità di caporeparto all'Ansaldo di Genova, decide di trasferirsi in Piemonte per avviare un'attività in proprio e dedicarsi completamente alla riparazione dei motori. In quegli anni l'azienda era l'unico punto di riferimento per il settore della lavorazione, riparazione e manutenzione di motori elettrici impiegati nell'industria in tutto il pinerolese.
Certificazioni

Il trasferimento dell'azienda

Negli anni Cinquanta subentra nell'azienda il figlio Sebastiano, affiancato a sua volta negli anni Ottanta dal figlio Giovanni, il quale nel 1992 trasferisce la ditta a Buriasco, dove continua l'attività del nonno e del padre, ampliando notevolmente il settore di lavorazione dell'impresa, introducendo la riparazione e la commercializzazione di motori elettrici, riduttori, elettropompe ed affini. Nel 2001 entra in azienda anche il nipote Alberto.

Una gestione familiare per il successo

In questi ultimi anni l’azienda ha ampliato la propria sede e attività introducendo anche la riavvolgitura e la riparazione sia di motori a corrente alternata che di motori a corrente continua dei carrelli elevatori o dei motori elettrici a velocità variabile.

Da febbraio del 2005 è stato rilasciato alla ditta specializzata in manutenzione di motori elettrici il certificato ISO 9001, dalla TUV Italia, che attesta il sistema di qualità dell'azienda, la quale garantisce sempre un lavoro eseguito a regola d'arte.

Attualmente Rossato Motori Elettrici lavora per grandi gruppi presenti sul territorio nazionale e tutte le aziende a esse collegate, mantenendo nella zona il primato del nonno Giovanni, padre fondatore di questa grande struttura, che vanta un’altra straordinaria peculiarità: la gestione familiare.
Icona - Modulo
Per saperne di più e chiedere un preventivo sulla manutenzione di motori elettrici, compilate il modulo di contatto
Compila il modulo
Share by: